Buongiorno ragazzi sto uscendo pazzo con un bmw di un cliente accendo il quadro e mille anomalie (pompa carburante,pressione pneumatici,dtc,difettoso) poi provo a mettere in moto e il motore gira ma non parte..... questa mattina ho sostituito il rele' blu vano motore e la batteria ma il problema e' rimasto pero' ora stavo pensando che non ho modificato la nuova batteria,secondo voi codificando la batteria nuova risolvo?
La codifica della batteria ha altri scopi, se il motore gira e non parte ci sono altri motivi e pure più pesanti, ad iniziare dalla presenza giri, pressione carburante, sincronizzazione giri-fase ecc. Che ci siano guasti o meno in memoria ECU motore, la diagnosi permette soprattutto la visualizzazione e quindi la possibilità di analizzare i parametri, cosa assai più rivelatrice che non i codici guasto stessi (dei quali comunque va comunicato il codice piuttosto che la descrizione che risulta spesso essere fantasiosa).
La sezione relativa a strumentazione di bordo non sembra essere consona al problema sollevato, ti pare?