Un buon 1 maggio a tutti e un salutone.
Ho in riparazione una Fiat Bravo 1.4 tjet 120 cv anno 2012.
Grossa rogna ..credo..
Ha una perdita di liquido antigelo all'interno dell'abitacolo dentro al convogliatore aria, che svuota molto lentamente il serbatoio liquido.
Possibile fascetta dei tubi che perde o radiatore fallato?
Qualcuno ha avuto a che fare con questo tipo di guasto ?.
So che devo smontare una marea di cose per accedere al convogliatore stesso.
Domani mi aspetta una bella giornata!!!!!
Qualche consiglio !!! prima di procedere.
Il volante non ricordo è da smontare?
Grazie e buona giornata ...
Grazie
Ciao, a parte le difficoltà che si superano come hai detto tu con attenzione, pazienza e tanto tempo!
Il problema è che per arrivare a togliere il riscaldatore bisogna praticamente smontare tutto quello che riguarda la parte tunnel- plancia e il grosso telaio di rinforzo che sostiene il piantone sterzo- plancia- gruppo riscaldamento - condizionatore, quindi anche il volante con relativo airbag.
Un delirio...!!!!
Attenzione al ricambio , non facile a trovare se non originale date le sue ridotte dimensioni, la concorrenza ha misure più grosse, a parità di codici ! e quindi il riscaldatore non entra nella sede! )
Per conto mio un errore di valutazione e di progettazione da parte degli ingegneri Fiat ! perchè bastava allungare il rinforzo basso laterale sx lato autista, rialzando l'appoggio, per far spazio all'uscita del riscaldatore stesso! un lavoro che smontando soltanto la copertura sx e il rinforzo stesso , si risolverebbe in un'oretta anche meno di lavoro, anzichè 2 giorni tra smontaggio paratia, sostituzione radiatore ( costo relativamente basso rispetto al lavoro) e rimontaggio di tutto l'ambaradan,
Capisco che un radiatore completamente di alluminio difficilmente si buca, quindi dovrebbe durare molto di più, questo probabilmente è nato fallato, vista la sua breve durata!
Questo e quanto
Saluti a tutti e buon lavoro....