no il catalizzatore ? al suo posto, ma prima di cambiarlo volevo essere sicuro. le sonde funzionano perfette. la seconda se scaldiamo il catalizzatore ? lineare sui 400 millivolt.se azzero la spia, ritorna dopo mille km e provando il cat. la sonda (seconda)ha sbalzi come la prima.riscaldiamo il cat in strada con carico motore a 3500 giri in 2 per 3 minuti, tutto ? normale.
strambal ha scritto:
no il catalizzatore ? al suo posto, ma prima di cambiarlo volevo essere sicuro. le sonde funzionano perfette. la seconda se scaldiamo il catalizzatore ? lineare sui 400 millivolt.se azzero la spia, ritorna dopo mille km e provando il cat. la sonda (seconda)ha sbalzi come la prima.riscaldiamo il cat in strada con carico motore a 3500 giri in 2 per 3 minuti, tutto ? normale. |
E dopo lasciandola al minimo cosa fa? ? un difetto un po' strano, probabilmente ? come dici tu, non raggiunge una temperatura sufficiente. Me ne sono capitate, a parte quelle con difetto evidente, la sonda che oscilla, alcune che lasciandole al minimo la tensione saliva mentre tenendo accelerato scendeva a 100 mV, il contrario della tua. Comunque 450 mV non ? una tensione molto alta per una sonda dopo il catalizzatore.