Ciao Raffa60 Gi‡ che sei con le mani infarinate, ne approffitto per chiederti come ti segnala la Phedra che ci sono le candelette guaste? Io ho problemi di partenza su una C8 che Ë uguale alla Phedra. mi ricordo che sulla K 2,4 JTD che avevo gli avevo cambiato le candelette e me lo segnava lampeggiando per un pÚ di tempo dopo l'accensione. Ora qua non so se sono cambiate le cose... Grazie e buon lavoro. Arnaud P.S poi fai sapere se hai lavorato da sopra o da sotto che dovrÚ cimentarmi pure io in quest'operazione.
ciao arnaudsub il cliente lamentava che l'auto non partiva immediatamente, io gli ho fatto una diagnosi, e mi dava come errore 0380 ( rele' pre post riscaldamento ) in base all'errore poteva essere: centralina, fusibile, cablaggi o candelette. io ho controllato in uscita dalla centralina che la corrente usciva nel modo corretto e quindi ora devo fare questo controllo alle candelette. e sto provando a smontare la parte superiore. appena avro' notizie a riguardo ti informo.
ho sostituito le 4 candelette che risultavano bruciate. ho effetturato questo intervento da sopra ma penso proprio che da sotto avrei fatto prima. quindi "arnaudsub", se me ne dovesse capitare un'altra sicuramente penso di lavorare da sotto. una raccomandazione: riscalda bene il motore prima di smontare le candelette. ciao a presto e grazie a tutti.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">raffa60 ha scritto: riscalda bene il motore prima di smontare le candelette. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> Ciao Raffa, lavorando da sotto bisogna tirar giu la turbina per riuscire ad accedere alle candelette?, e se il motore Ë caldo come fai a lavorare da sotto? grazie Arnaud
infatti e' un controsenso ma l'importante che nel momento che tiri giu' le candelette il motore sia un po' caldo perche' il carboncino ha pochissima tolleranza ed e' facile che possa rompersi dentro. io nel tirarle giu' ho tribulato poco perche' ho seguito il consiglio di rally72 altrimenti penso proprio che ci sarebbero stati dei problemi. la centralina comunque non ha problemi erano solo le 4 candelette bruciate. a presto ciao arnaudsub <font color="red"><font size="4"><center>Caso risolto</center></font id="size4"></font id="red">
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">raffa60 ha scritto: erano solo le 4 candelette bruciate. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> Ciao Raffa60 Tutte e 4 bruciate? Qual'Ë il motivo per il quale si possono bruciare le candelette? Si bruciano dopo un certo numero di riscaldamenti oppure anche da qualche altro fattore? Praticamente per lo smontaggio hai dovuto togliere tutto il blocco tergi vaschetta acqua ed elettovalvole? Si riesce anche a smontare la volvola EGR da quella posizione? Grazie mille Arnaud
buongiorno a tutti, ho una lancia phedra 170 cv 2.2 mjt del 2008 mi da come errore
P1351 pre-heating relay circuit relaycontrolled and plugs never supplied
P0571 brake contact signal brake pedal faulty information ( ABS or ESP info )
seondo voi è la centralina? come riesco a capire se sono le candelette bruciate?