Ciao a tutti...ho in officina un clk 200 kompressor del 2005 con un problema a tenere il minimo con regolarit?, cio?, si stabilizza per qualche minuto, poi dopo poco sale a 1200/1500 giri per poi riscendere sotto i900 dopo un colpo di acceleratore, in diagnosi gli errori sono: P201B mancata accensione, P2029 autoadattamento regolatore ricchezza, P0171 miscela troppo magra B1.....P:S: nessuna aspirezione di aria da guarnizioni, tubi ecc....qualcuno mi sa aiutare??????[:(]
Leggere il valore aria rilasciato dal debimetro, se basso rispetto a quanto in grado di aspirare il motore è logico avere miscela scorretta in quanto viene fornita benzina per la quantità di aria vista dalla centralina; se poi in forte accelerazione con terza o quarta marcia si hanno mancamenti o mancate accensioni, è assai probabile che il debimetro non stia bene di salute.
Salve
smontanto l'alloggio del filtro aria per togliere il dibimetro mi sono accorto che sotto al filtro aria passa un tubo di sfiato dei vapori del motore che parte dal monoblocco ed entra nell'aspirazione, questo tubicino era tagliato, sostituito quello la macchina sembra andare bene!
Grazie a tutti
buona giornata