panda 4x4 climbing 1.2 benz motore 188a4000 anno '05 km28000, colleghi l'auto in questione presenta codice guasto p1220 sbrinamento farfalla acceleratore fuori campo nominale, la farfalla motorizzata l'ho sostituita a dicembre 2010 con una di rotazione fiat perche' l'auto non partiva causa farfalla bloccata,dopo sostituzione a percorso circa 6000km ma negli ultimi 6 mesi a volte esce spia motore facendo diagnosi trovo sempre errore p1220, l'auto si spegne per strada e dopo qualche minuto riparte e non da piu' problemi per un po',la farfalla l'ho pulita, fatto apprendimento,fatto reset parametri autoadattativi,controllato spine cablaggio se con falso contatto, qualche consiglio?centralina 5nf?saluti
sensore giri e prende p1220 puo essere
grazie per avermi risposto ansservice, ho seguito tuo consiglio,sostituito sensore e consegnato auto invitando il cliente ad usarla un po' di piu',vediamo tra qualche settimana se risolto
Salve a tutti, oggi mi e' rientrata l'auto con medesimo problema, l'auto si e' spenta in strada, dopo qualche tentativo gli e' ripartita ma non accelerava,spegne e riaccende e tutto ok mi si presenta in officina con spia motore accesa, il cliente dice ke un mese fa la portata da un autorizzato perche' si e' ripresentato il problema e li hanno risostituito farfalla motorizzata assicurandolo ke il problema era risolto, per un mese ok ed oggi eccola di nuovo, in centralina motore solito errore 'P1220 sbrinamento farfalla acceleratore fuori campo nominale errore non presente' facendo scansione guasti in centralina abs 8.0 trovo 'C1101 messaggio can centralina comando motore difettoso momentaneamente non presente' la spia motore dopo un paio di avviamenti si spegne, mi viene da pensare alla centralina 5nf a qualcuno e' gia' successo?
Buongiorno,problema risolto sostituendo pedale acceleratore.
Buona sera, ho il problema medesimo su Panda 4x4 169 e motore 188A4000 del 2008. A volte si accende spia motore e spia ELD e non accelera più. Con diagnosi EOBD portatile trovo codice difetto P1220. Spengo e riaccendo la macchina e torna ad accelerare. Ho notato che il problema lo fa solo dopo aver rilasciato il pedale acceleratore o dopo aver fatto un po' di discesa sempre con pedale rilasciato; non lo fa con il motore in tiro per capirci. Ho pulito i contatti del connettore corpo farfallato DBW e anche i connettori centralina motore , isolato e sigillato la vite sul gocciolatoio sopra il corpo farfallato ma il problema persiste e rispetto alla settimana scorsa ( da quando si è manifestato la prima volta ) lo fa più spesso.
qualcuno sa darmi qualche consiglio? Grazie