Salve a tutti ho in officina un Ml 320cdi che va in recovery, prima è entrato con l'errore 2527 ricircolo gas di scarico allora ho smontato la valvola EGR e l'ho pulita , vado a provarla e si accende errore P2511 ricircolo gas di scarico disturbo funzionale, controllo tutti i passaggi verso l'aspirazione e verso lo scarico tutto OK, decido di montare la valvola EGR nuova perche comunque era un po dura, tutto uguale la maccina va ancora in emergenza però adesso mi da il codice P2355 ricircilo gas di scarico massa aria insufficente o massa aria ecessiva e a volte ancora P2511, ho controllato i misuratori portata aria in diagnosi segna un po meno della massa effettiva, ho il dubbio se sostituirli perche costano un bel pò . chiedo aiuto se qualcuno gli è già capitato grazie
quoto, capita spesso che si bloccano i collettori di aspirazione varibili. il motorino che li comanda è sotto il turbo, un bel lavoretto... altra cosa, questi ML hanno i filtri dell'aria che si sporcano un bel po', controllali bene...
Come posso controllare il funzionamento delle farfalle senza smontare mezza macchina, in diagnosi non ho nessun codice guasto riguardante le farfalle e non c'è neppure la prova attuatori
stacca ilfiltro gasolio, togli il relè pompa accendendoil quadro e spegnendolo dovrebbero muoversi le palette
PROBLEMA RISOLTO Sostituito la turbina grazie a tutti.
Salve, ho gli stessi identici errori P2511 e P2355, ho effettuato in diagnosi tutti i controlli sulla EGR con lo stardiagnosi ed effettivamente sembrava un problema di EGR guasta o bloccata al 100%. Ho smontato e ripulito la valvola anche se a prima vista sembrava libera da sporco o incrostazioni. Rimontato il tutto ho testato la EGR con la procedura di controllo automatica del DAS. Parametri in pieno controllo. Sembrava andare bene , ma dopo qualche riavvio nei giorni seguenti si è ripresentato il problema, adesso in più , l'auto saltellla e singhiozza negli spostamenti a bassi regimi.
Leggendo la soluzione del problema da voi adottata , effettivamente la turbina ultimamente non aveva una erogazione lineare, dava i classici colpi come se variasse improvvisamente la geometria e di conseguenza la portata. Come posso testarla? devo procedere obbligatoriamente allo smontaggio?
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