salve a tutti, ho una smart 451 benzina del 2007 - 80000km con la spia avaria motore che si accende continuamente, Il codice di errore è p2177 (Sistema troppo magro regime minimo off), già resettato 3 volte ma a distanza di una settimana si riaccende. il meccanico mi ha tranquillizzato dicendo che è comune e che non è nulla di grave, probabilmente un rifornimento con benzina magra o aria nel motore. Vista la ripetitività del problema comincio a preoccuparmi e vorrei risolvere definitivamente. Qualcuno ha esperienza in merito e/o ha risolto casi simili? grazie mille
le possibili cause sono molteplici in base a quellerrore • deterioramento HO2S anteriore • frontale HO2S riscaldatore malfunzionamento • Sensore MAF malfunzionamento • Regolatore di pressione (integrato nella pompa di iniezione del carburante) malfunzionamento • malfunzionamento della pompa del carburante • Filtro del combustibile ostruito o limitato • Perdita di combustibile sulla linea del carburante dal tubo del carburante consegna e pompa del carburante • Perdita impianto di scarico • Valvola di scarico in funzione del solenoide improprio • Valvola di scarico guasto elettrovalvola (bloccata in posizione aperta) • solenoide tubi di collegamento improprio • aspirazione aria in aspirazione a sistema • compressione del motore insufficiente se il meccanico dice che e COMUNE......booooooo ognuno lavora a modo suo,le spie non si accendo a uffa ce sempre un problema piccolo o grosso quale esso sia
grazie mille Francesco, anche io son daccordo con te sul fatto che non sia così normale... non so se puo essere utile come informazione o se sia correlato ma due settimane fa ho trovato il tubicino di sfiato del motore scollegato (quello in alto senza fascetta, non so il termine tecnico). La macchina è stata tagliandata 2 mesi fa con sostituzione delle 3 candele... al momento ho fatto il pieno e aggiunto un additivo ma non ho risolto, la spia si è riaccesa.
Ciao, scusa se mi intrometto...il tuo problema potrebbe dipendere dallaccoppiamento della marmitta al collettore che avviene tramite una guarnizione e delle molle. Quando prende gioco inizia a sfiatare e la seconda sonda legge "sbagliato" il gas di scarico e potrebbe darti quellerrore. Magari mi sbaglio, ma mi era capitato, fammi sapere ciao
grazie per i suggerimenti.. il meccanico dove la porto dovrebbe essere esperto perche lavora principalm sulle smart. la mia smart é la fortwo coupe 451 benz 52kw allestim passion del 03/2008. dovrebbe avere 3candele cmq nn credo siano le candele il problema con l errore p2177. la spia gialla "anomalia motore" forse si sarebbe accesa prima. quello della guarniz collettore marmitta mi sembra una opzione possibile anche se stamatt ho controllato al volo e i 2bulloni (quelli con le molle) sono ben serrati. eventualmente è semplice sostituire la guarniz? altri suggerimenti? qualcuno con stesso errore che ha risolto? grazie mille cercando su google mi riporta a questo stesso forum: nella sezione per le officine c e un topic identico purtroppo pero nn é visibile agli utenti nn professionisti
grazie a tutti, soprattutto a [b:1z4qb0ld]cocobystio[/b:1z4qb0ld] (molto attendibile e professionale) ho risolto con sostituzione guarnizioni marmitta (sono 2), pulizia corpo farfallato e iniettori. 250 euro la spesa complessiva. per il mod, se volete potete chiudere il topic come risolto. grazie.
I want sex with a man, not for the sake of money, but for the sake of pleasure, register now in dating https://bit.ly/3GayKIz