Ciao a tutti ho questa car con 180.000 km che strappa a 2300 giri circa con cambio in D e leggermente sotto sforzo ma pochissimo oppure quando acceleri a fondo e si scala la marcia (kick down) ho sost. olio cambio, coppa con filtro olio (tutto originale) sost. olio motore + filtri (anche filtro gasolio) candelette che 2 erano bruciate pulito collett. asp.ma la car strappa ancora non riesco a capire se e' 1 problema di motore o di cambio grazie in anticipo ciao
Prova a staccare il fuse n 26 dentro il cassetto del cruscotto...
Presta attenzione perché diventa solo trazione posteriore e si intraversa facilmente
ciao swing mi puoi spiegare meglio cosa devo controllare. pero'il cliente e' venuto oggi x sost. 1 lampada e ho chiesto come va e secondo lui e' il motore che da i colpi.xche' sente il motore che va su e giu di giri. dovrei averla in off. con + calma x vedere. ma penso che il problema sia noto xche' io ho visto che lo fanno anche altre che mi vengono in off. pero' finche' il cliente non si lamenta lascio stare se qualcuno ha qualche altro consiglio grazie ciao
inanzitutto bisognerebbe capire cosa intendi col dire strappa,perche l'x3 puo avere problemi anche di seghettamento per via della catena del riduttore allentata,ma potrebbe anche strappare per il cambio automatico,ma in questo caso i sintomi sarebbero molto diversi.cmq controlla se la coppa dell'olio vecchia e'bagnata sulla parte dx,di solito versano olio dalla parte della marmitta,rimanendo basso d'olio il cambio comincia un percettibiletrascinamento sulla trasmissione,e dovresti far revisionare il cambio
ciao bog come detto all'inizio ho sost. coppa e fatto altri lavori tipo pulizia collettori che a volte essendo pieni di sporco influiscono anche riguardo al cambio. e x strappare sembrerebbe il cambio xhe' quando acceleri a fondo e scala 1 marcia poi riprende il trascinamento si sente che non e' fluida la marcia e se tieni accelerato poco senti degli strattoni prima di sost. olio e coppa la coppa non perdeva olio e l'olio era a livello. io la vettura non l'ho avuta in off. x tempo necessario x provarla bene ma appena riesco a farmela lasciare ti faccio sapere grazie ciao
se sei sicuro disentirlo sul cambio,allora escludiamo il ripattitore.
questi cambi zf in realta non hanno problemi.i problemi vengono sempre dopo che rimangono bassi dolio
quindi direi di fare per ora un aggiornamento sw al cambio per vedere se con quei problemi ti tira fuori un errore.se cosi non avrai errori lostesso dovrai parlare con il cliente e spiegare che lunica cosacdavfarev
e'sogstituire la meccatronica.
ciao a tutti vi ripresento questa car (che a suo tempo il cliente l'ha portata in concess. x agg. sw e col cambio x strappi va meglio) che adesso stappa poco dai 1500 ai 2200 giri e adesso x me e' motore xche' ho fatto prova con cambio in manuale e si sente che da dei colpettini tipo motore a benzina che strappa a causa dei cavi candele grazie in anticipo a chi mi puo' dare consigli ciao