Salve a tutti, ho in officina una Fiat Sedici 1600 del 2008 ed il telecomando apertura porte non funzionava più. Ho sostituito la batteria (era scarica a 2.4 volt) ma ancora non fuziona il telecomando.Volevo sapere. per cortesia, se per caso c'è una procedura per memorizzare il telecomando quando si sostituisce la batteria. Ciao e grazie.
Non devi codificare nulla, il più delle volte il difetto è dovuto all' ossido che si forma sulle superfici a contatto della batteria...pulisco con gomma da cancelleria per penna biro e tornano a funzionare....
Allora grazie per la risposta ma continuo ad avere problemi, batteria sostituita, dischetti presenti nel chip telecomando..la prima volta ha fatto un paio di chiusure con lampeggio ma mai aperture ed ora ha smesso di funzionare.. ho provato a fare il ripristino porta aperta dopo 10 secondi schiacciato tre volte il pulsante sulla porta e poi accensione quadro strumenti ecc ecc ..ora non ricordo la procedura alla lettera e ha fatto un reset in quanto la chiusura ha fatto tipo un check o un attivazione di consenso... il telecomando ancora non funziona... Volevo capire se esiste un reset anche radiocamando magari tenendo premuti i tasti apro-chiudo ..o cose simili.. grazie a tutti ..