car in recovery p1259

astra j | | 8
  • autoriparatore
    turbo2284  0
    26/08/2014 - 10:35
    car in recovery p1259

    buongiorno  a tutti, questa car del 2010 1.7 cdti tipo motore a17dtr 81 kw, a minimo e accellerando a fermo nessun problema, come comincia a camminare va in recovery e memorizza errore p1259 rendimento pompa gasolio pressione alta.Parametri pressione gasolio a minimo in torno i 300 bar regolatore pressione 45 % quando va in recovery pressione gasolio 1050bar regolatore pressione 54%..qualche consiglio?

  • autoriparatore
    davideopel  0
    27/08/2014 - 14:31
    car in recovery p1259

    io in questi casi ho cambiato regolatori pressione sulla pompa a camionate :)

  • autoriparatore
    turbo2284  0
    27/08/2014 - 20:06
    car in recovery p1259

    grazie dell'info....comunque ho tirato giù il serbatoio e il pescate era pieno di melma, pulito il tutto sostituito il filtro gasolio car perfetta!!! buona serata a tutti 

  • autoriparatore
    davideopel  0
    27/08/2014 - 22:40
    car in recovery p1259

    azz e che ha fatto questo ??!!
     

  • privato
    vsimonsazz84  0
    06/06/2019 - 09:32

    Buongiorno, anch'io stessa macchina dello stesso anno e stesso identico problema. 

    Le hanno cambiato 3 volte il regolatore di pressione e bonificato completamente serbatoio, filtro gasolio, cestello del filtro e tutte le tubazioni, ma il problema persiste....

    Vorrei sapere se e come ha risolto?

    Grazie

  • autoriparatore
    omac  0
    06/06/2019 - 14:29

    Pare che qui abbia risolto come scritto nella discussione (cinque anni orsono). Innanzitutto serve conoscere il reale tipo motore, in quanto può esserci sostanziale diversità nel sistema iniezione (Bosch oppure Denso). E poi anche i codici guasto rilevati.

  • privato
    vsimonsazz84  0
    06/06/2019 - 17:49

    Salve, grazie per la risposta, ma nella discussione non ho trovato la parte dove dice di aver risolto... dove la posso trovare? 

    Comunque il sistema iniezione è quello Denso e il codice guasto è sempre lo stesso ogni volta P1259 POMPA ALTA PRESSIONE CARBURANTE (disturbo funzionale).

    Dove posso richiedere qualche altro consiglio? Perchè ormai son più di 6 mesi con questo problema e non riesce a cavarne piede nessuno tra meccanici, pompisti, meccatronici ed elettrauti...

  • autoriparatore
    omac  0
    06/06/2019 - 22:58

    Leggo che è stato pulito per bene il serbatoio e relativo pescante, sostituito filtro gasolio e veicolo funzionante. In ogni caso, se il serbatoio è pulito con certezza, il filtro sta bene, il regolatore pompa più volte sostituito, non resta che la pompa; e per averne certezza sarà utile provare una alimentazione provvisoria diretta (contenitore da sistemare nel vano motore per escludere il resto dell'impianto) e al tempo stesso analizzare i parametri relativi con particolare attenzione a pressione misurata e obiettivo, percentuale di attivazione del regolatore o corrente fornita al regolatore (a seconda di cosa rende disponibile il diagnostico in uso): un incremento dell'attivazione regolatore a cui non corrisponde un equivalente aumento di pressione (come richiesto da obiettivo) ha il significato di flusso gasolio alla pompa non sufficiente oppure di pompa che non è più in grado di generare pressione (tutto ciò poiché si spera siano state fatte le debite prove di tenuta rifiuto iniettori soprattutto a carico elevato ovvero con pressioni superiori a700-800 bar almeno). Si tenga comunque presente che in ingresso dal filtro gasolio, tutti i sistemi common rail denso (hp2, hp3, hp4) sono dotati di un piccolo filtro tubolare (per capirsi, simile a quelli che si trovavano sul rubinetto benzina del Ciao) a maglia molto fine, e capita che in caso di filtri gasolio non eccelsi o di sostituzioni fuori tempo massimo uniti all'utilizzo di combustibile non dei migliori, detto filtrino tubolare tende ad ostruirsi limitando il flusso di gasolio (in questi impianti il carburante viene aspirato dalla pompa stessa checontiene la parte di bassa pressione). Un tentatitvo che si può fare è staccare il raccordo di entrata gasolio, staccare il regolatore e mediante aria compressa soffiare energicamente nel foro del regolatore e anche nel foro del raccordo di entrata: se qualche problema c'era, si ha un netto miglioramento della faccenda (eventuale recovery avviene con carico molto più elevato) o la soluzione vera e propria. Inutile poi rammentare quali siano le precauzioni da prendere per il futuro.



ACCEDI E PARTECIPA
Per partecipare alle discussione devi effettuare l'accesso
Oppure se non hai ancora un account
REGISTRATI GRATUITAMENTE.





PASSWORD DIMENTICATA?