ciao non si sblocca la p di parcheggio in diagnosi codice guasto p2300 inpossibile comunicare con altre centraline montate sul veicolo guasto off del bus piu codice p2600 tensione insufficente morsetto 87 qualcuno sa dirmi se ha avuto un problema simile grazie buona domenica
Probabile mancanza alimentazione alla centralina del cambio, avvalorata dal guasto tensione morsetto 87 (è per convenzione l'uscita di potenza di un relé, il cui contatto quando chiuso si collega con il morsetto 30, anche questo per convenzione è positivo di batteria).
hai qualche dato in piu'.anno/telaio/cambio 5 0 7 marcie
se parli della w 230 e' un guasto solito alla leva del cambio in quanto la vettura non e' prevista di bloccasterzo e l'antifurto lo fa la leva del cambio.
si rompe all'interno un martinetto elettroassistito che non sblocca piu' la leva e non vi e' il classico pulsante di ripiego.
le strade sono due:
lo cambi e costa circa un migliaio di euro e poi va codificato in mercedes se no non si accende la vettura.(innesti il vecchio esternamente poi accendi e parti per mercedes senza fermarti)
rimedio economico:lo apri e togli il martinetto di sblocco,ma il cliente non ha piu' il parking di blocco
Buongiorno, ho avuto lo stesso medesimo problema su una SL500 W230, bisogna sbloccare il cambio da sotto per poterla caricare e portarla in officina.
Smontata la leva e messa sul banco mi sono reso da subito conto che il solenoide fonzionasse correttamente a 12V (non a 5V) ed analizzando il leveraggio di sblocco mi accorsi subito che la leva su cui agisce il solenoide spingendola era fratturata. Ho risolto con una modifica conservativa che mi ha permesso di far risparmiare 900€. al cliente e la ricodifica della nuova leva.
Elettrauto Liotta Liborio Ribera