buongiorno a tutti
sto impazendo con questa car, chiedo aiuto se qualcuno si e gia scontrato con un problema simile
l,auto in partenza dando tutto l,acceleratore si pianta a 2000 giri,insistendo con acc. a tavoletta prende i giri di colpo e inizia ad andare bene, rilevava dtc 4868 e diversi dtc su egr, sostituito egr il problema rimane e al momento o solo dtc 4868. credo che il problema possa essere l'attuatore elettrico del turbo, (ma non ho dtc sulla sovralimentazione) .vi posto alcuni valori quando crea il problema (giri2351-temperatura83c-pres rail 737MPa-portata massa iniezione20mg-massa aria 290mg-press sovralimentazione1333hPa.) grazie anticipatamente
Le farfalle non ci sono e non ho pulito il collettore , il problema non è continuo in certi momenti l'auto va benissimo , e non è sempre uguale a volte si averte solo un leggero vuoto ,mentre altre volte si pianta li a 2000 giri per 4/5 secondi si sente per un attimo tipo un battito in testa per poi partire a razzo .
a mio parere hai lo scarico ostruito.fap o cat.mi e' capitato su molte vetture che causa lo scarico ostruito battevano in testa
ciao a tutti, ho in riparazione una mini con lo stesso codice guasto 4868( sistema aria. flusso aria rispetto flusso massa agr plausibilità.)
A macchina fredda ma anche quando è calda, partendo in prima la macchina si siede, non rende come se la turbina non spingesse, poi di colpo parte a razzo. collettore gia pulito ma niente da fare. vorrei capire se la macchina non rende perche entra l'errore e di conseguenza va in recovery o il problema venga dalla turbina. il fap ha una contropressione 4mbar e la macchina ha 30mila km, quindi lo escluderei. se qualcuno mi può aiutare o ha avuto lo stesso problema mi contatti al piu presto grazie.
Io invece consiglio di volare basso e iniziare a verificare che la valvola egr faccia il suo corretto lavoro, contemporaneamente all'analisi di tutti i parametri relativi alla linea aspirazione (Massa aria, quantita richiesta egr, pressione collettore, ecc), visto che il codice del guasto parla di plausibilità massa aria relativamente alla quantità di gas da riciclare. Di turbine che vanno una volta si e un'altra no senza generare errori specifici credo di non averne mai viste (a parte roba revisionata regolata male con vgt troppo chiusa).