Ciao a tutti, ho questa punto 1.4 benzina/gpl codice motore 350a1000 che in diagnosi mi ha dato P0621. Dico mi ha dato perchè il cliente è rimasto a piedi con la spia alternatore accesa. quando è andato a riiprenderla e a farla partire coi cavi non si è piu accesa la spia alternatore. In officina ho fatto le prove di carica e va bene.però in diagnosi mi ha dato" errore p0621 Comando della spia L del generatore contatto alla massa".Ho controllato le connessioni sull'alternatore ma sono a posto.L'errore si è presentato come non presente/sporadico.
Cosa suggerite?Grazie mille per l'aiuto.
Stacca dall'alternatore il filo piccolo (L-D+-spia) e a chiavi girate misura che ci sia un positivo, inoltre se impianto a posto, in questa condizione devi avere la spia accesa. Se non succede, gli esperimenti di avviamento con cavi fatti da maniscalchi, hanno prodotto risultati.
Ciao, grazie Omac, ho fatto come dici ed è tutto a posto. peò ho notato che a motore freddo l'alternatore non carica subito ma dopo qualche minuto inizia a caricare.ma non lo fa sempre. però la spia alternatore non si accende in quei minuti in cui non carica.
Grazie ancora per l'aiuto.
Metti a massa il filo spia (staccato dall'alternatore), la spia si deve accendere; se si accende, alternatore guasto. È normale che senza il carico della spia, l'alternatore inizia a caricare quando raggiunge alte velocità di rotazione, perché deve usare il magnetismo residuo del rotore.
Ciao ragazzi , allora :come suggerito da Omac ho provato a mettere a massa il filo e la spia batteria era accesa, pero anche senza metterlo a massa la spia batteria mi si accende ugualmente e in diagnosi ho "P0621 INTERRUZIONE/CORTOCIRCUITO SU B+ BATTERIA". Quando riattacco il filo all'alternatore la spia non mi si accende subito e in diagnosi ho"P0621 COMENDO DELLA SPIA GENERATORE L CONTATTO ALLA MASSA". perchè due errori diversi? Ho provato con la lampadina spia collegandola al filo d'eccitazione per vedere se si illuminava però non si accende.
Grazie per l'aiuto
Ciao a tutti.Ho cambiato l'alternatore e ho notato che aveva la carcassa crepata in zona griglia raffreddamento.Ho consegnato la macchina ieri ma penso di aver risolto il guasto.grazie dinuovo per l'aiuto.
Buongiorno a tutti. Ho il seguito problema... Fiat punto 1.4 56kw 2007 con spia batteria acessa... Diagnosi errore p0621. Fatto il test dalla batteria ed e buona, test sull impianto e qui il voltaggio era basso. Cambiamo alternatore nuovo denso da 90A. Spia batteria si accende dopo che sali un po' di giri... Controllati gli cablaggio negativo e positivo pulito tutto... Stesso problema. Ho messo la batteria nuova dar niente da fare.. controllati i fusibili ma nulla... qualche idea su cosa posso fare o controllare? Spia batteria acessa ogni tanto un po' lampeggiante e sterzo sempre duro
sto sbattendo la testa stesso problema di meme1233
grande punto alternatore sostituito con denso orig dopo diedi minuti che tutto va bene accende spia gen.da fermo sterzo duro in marcia sterzo va normale.
ho provato a sostituire anche centr. motore e body compiuter difetto uguale a prima.
che altro devo fare?
sto sbattendo la testa stesso problema di meme1233
grande punto alternatore sostituito con denso orig dopo diedi minuti che tutto va bene accende spia gen.da fermo sterzo duro in marcia sterzo va normale.
ho provato a sostituire anche centr. motore e body compiuter difetto uguale a prima.
che altro devo fare?
sto sbattendo la testa stesso problema di meme1233
grande punto alternatore sostituito con denso orig dopo diedi minuti che tutto va bene accende spia gen.da fermo sterzo duro in marcia sterzo va normale.
ho provato a sostituire anche centr. motore e body compiuter difetto uguale a prima.
che altro devo fare?
sto sbattendo la testa stesso problema di meme1233
grande punto alternatore sostituito con denso orig dopo diedi minuti che tutto va bene accende spia gen.da fermo sterzo duro in marcia sterzo va normale.
ho provato a sostituire anche centr. motore e body compiuter difetto uguale a prima.
che altro devo fare?
sto sbattendo la testa stesso problema di meme1233
grande punto alternatore sostituito con denso orig dopo diedi minuti che tutto va bene accende spia gen.da fermo sterzo duro in marcia sterzo va normale.
ho provato a sostituire anche centr. motore e body compiuter difetto uguale a prima.
che altro devo fare?
sto sbattendo la testa stesso problema di meme1233
grande punto alternatore sostituito con denso orig dopo diedi minuti che tutto va bene accende spia gen.da fermo sterzo duro in marcia sterzo va normale.
ho provato a sostituire anche centr. motore e body compiuter difetto uguale a prima.
che altro devo fare?
sto sbattendo la testa stesso problema di meme1233
grande punto alternatore sostituito con denso orig dopo diedi minuti che tutto va bene accende spia gen.da fermo sterzo duro in marcia sterzo va normale.
ho provato a sostituire anche centr. motore e body compiuter difetto uguale a prima.
che altro devo fare?
sto sbattendo la testa stesso problema di meme1233
grande punto alternatore sostituito con denso orig dopo diedi minuti che tutto va bene accende spia gen.da fermo sterzo duro in marcia sterzo va normale.
ho provato a sostituire anche centr. motore e body compiuter difetto uguale a prima.
che altro devo fare?
sto sbattendo la testa stesso problema di meme1233
grande punto alternatore sostituito con denso orig dopo diedi minuti che tutto va bene accende spia gen.da fermo sterzo duro in marcia sterzo va normale.
ho provato a sostituire anche centr. motore e body compiuter difetto uguale a prima.
che altro devo fare?
sto sbattendo la testa stesso problema di meme1233
grande punto alternatore sostituito con denso orig dopo diedi minuti che tutto va bene accende spia gen.da fermo sterzo duro in marcia sterzo va normale.
ho provato a sostituire anche centr. motore e body compiuter difetto uguale a prima.
che altro devo fare?
sto sbattendo la testa stesso problema di meme1233
grande punto alternatore sostituito con denso orig dopo diedi minuti che tutto va bene accende spia gen.da fermo sterzo duro in marcia sterzo va normale.
ho provato a sostituire anche centr. motore e body compiuter difetto uguale a prima.
che altro devo fare?