Buongiorno, ho in officina una mac con i seguenti errori P2263 - p1525 - p0299, sostituito il sensore pressione sovralimentazione e controllato tubazione intercooler, azzerato tutto, ma dopo qualche km di autostrada il problema si è ripresentato. La macchina sembra quasi che non presenta problemi in marcia, solo un calo di potenza quasi impercettibile ogni tanto.A qualcuno è già capitato?
Se ci spieghi cosa è la Renault 1, con tipo motore 1, impariamo qualcosa di nuovo! Un po' di attenzione per favore! Non ti dice nulla il P1525, ovvero sensore temperatura gas di scarico, che inevitabilmente va ad influire sulle rigenerazioni, rischiando ostruzione dpf e di conseguenza problemi sulla sovralimentazione?
Hai ragione, ho scritto modello e tipo motore 1 perchè in reatà è una Dacia, e non ricordo il tipo motore. Vedendo che sul forum ci sono molte più visite su Renault l'ho publlicato qui. E' cmq irrilevante il modello di auto visto che la motorizzazione è la stessa. Ma torniamo agli errori. La mia diagnosi (B-Touch) mi dice che l'errore 1525 è : Coerenza informazioni limitatore di velocità/cruise control.
Ma è storia universalmente conosciuta che qualche pirlata combinata dagli scienziati Renault nel descrivere i codici guasto all'inizio della dotazione dpf sui K9K si stia trascinando ancora. Se poi utilizzi la funzione cerca del forum, troverai notizie relative (funzione del forum da non sottovalutare, farebbe risparmiare tanti messaggi doppioni e tante discussioni aperte in fotocopia). Comunque non è proprio come sostieni circa le motorizzazioni, in quanto sarà anche la stessa da vedere con gli occhi, ma nella realtà le cose diverse specie nella gestione elettronica possono essere assai diverse.
Quasi mai il sensore sovralimentazione è la causa, ti viene detto pressione sovralimentazione bassa, orbene un giro con diagnosi a bordo registrando l'andamento della pressione rispetto all'obiettivo e alla percentuale di attivazione elettrovalvola. A quanto sta la pressione differenziale ai capi del dpf nelle varie condizioni di minimo, medio carico e pieno carico? In presenza di questi problemi, queste operazioni penso siano il minimo sindacale prima di prendere provvedimenti di sostituzione.