Buonasera a tutti, mi è arrivata la car in oggetto sul carro attrezzi che non parte.
Si è spenta in marcia e non è più ripartita, in diagnosi non sono presenti errori, i parametri sono corretti (giri motore, giri albero distribuzione, temperatura acqua e aria, massa aria) la pompa immersa funziona, gli unici parametri che mi lasciano perplesso sono lo scostamento volume iniezione cilindri 1-2-3-4 e i tempi di collegamento valvola magnetica cilindri 1-2-3-4 (diagnosi eseguita con Texa IDC5) tutti valori riferiti agli iniettori.
Ora i dubbi sono due: centralina o iniettori.
Che siano saltati 4 iniettori di colpo mi sembra strano.
Ho staccato il connettore del cablaggio iniettori e l'ho trovato pieno di olio, ma se fosse li il problema, la centralina non dovrebbe darmi un errore sugli iniettori??
Se fosse interrotto il cablaggio iniettori non dovrebbe esserci l'errore in centralina??
Potrebbe essere il cablaggio?
Potrebbe essere il comando iniettori della centralina?
Grazie a tutti per l'aiuto.
Che sia il caso di misurare prima la pressione gasolio generata dalla tandem? Su questo genere di sistemi aspettarsi dtc relativi a iniettori a motore non funzionante è solo una speranza. La pompa elettrica tiene in leggera pressione il circuito serbatoio-filtro gasolio e ritorno, dal filtro ci deve pensare la pompa meccanica.
Buongiorno, eccomi qui ad aggiornarvi.
Ho fatto avviamento con etere e il motore si è avviato immediatamente.
Adesso è più di un' ora che è in moto, ho provato a spegnerlo e riavviarlo più volte e non ha più dato problemi....
Cosa mi suggerite?
Grazie
Buongiorno, ho provato e riprovato la vettura, ma non ha più dato problemi, sinceramente non so cosa pensare.....probabilmente un iniettore che faceva i capricci e facendo avviamento con l'etere si è sbloccato.
Il cliente mi ha messo fretta e gli ho riconsegnato la vettura.
Vi terrò aggiornati, grazie a tutti per i consigli.
verifica pompa eletrica serbatoio quando c'e poco gasolio non carica bene il circuito e non parte
specialmente quando la parcheggi con il muso in salita
a me ne è capitata una ed era la centralina motore che a caldo faceva le bizze, cambiata quella e batteria nuova ora va a meraviglia
E' passato più di 1 anno e la vettura non ha più dato alcun problema.