Salve, ho cambiato la testata ho provato a mettere in moto il motore non parte! Sembra che non arriva il gasolio. Ho verificato tutto il gasolio arriva fino all'iniettori ma l'iniettori no funzionano, dopo una diagnosi vengono fuori 5 errori (U1118 difetto di dialogo con BSI).P1693avviamento spegnimento automatico) .U2001risveglio calcolatore comando a distanza) .1351alimentazione cadelette).0337sens albero motore ingresso basso).no so cosa devo cambiare. Ho bisogno di aiuto se è possibile. GRAZIE
Io ho cambiato solo il sens albero motore, quello dell'albero a camme no vieni rilevato dallo strumento quando faccio la diagnosi anche quando lo scollegato.cmq controllerò un altra volta la fattura,ma la pompa alta pressione si mette in fase? io no le ho mai messi in fase. La pompa di questo motore e posta sul lato opposto della cinghia. Cambierò anche il sens albero a camme. grazie.
si. la pompa è posta verso il radiatore per intenderci. le pompe rotative del common rail nessuno le mette in fase ma sarebbe opportuno farlo ( non a caso portare l'alloggio per il comparatore ).. comunque io farei prima la prova con lo starter.. se parte allora il problema è di alimentazione.. se non parte il problema è la fasatura o sensore di fase!
La fasatura delle pompe alta pressione si fa per quei sistemi che lo richiedono, mentre per quelli con pompa a 3 pistoni e diametro ruota dentata uguale a quello della camme, non è richiesta, ma se anche non fosse in fase quando invece serve, il motore va ugualmente ma con prestazioni non consone. Se prima di smontare la testata il motore funzionava, non vedo perché dopo il rimontaggio non debba andare, i vari sensori e/o attuatori non si guastano stando inattivi, per cui ripercorri a vista il lavoro fatto, le connessioni elettriche e i cablaggi nelle vicinanze, che non manchi qualche massa oppure danneggiamento di qualche filo, o qualche spina finita al posto di un'altra. Tutto ciò se sei sicuro della fase. Il dtc relativo al sensore giri non promette bene, più che altro per l'integrità della ruota fonica.
Buon giorno, sta mattina ho cotrollato la fasatura e tutti i fili e spine direi che va tutto bene e ho cambiato il sens di fase ma il motore non parte. ho sentito il fischio della valvola egr fischia di continuo no se ferma anche con il quadro spento, prima quando accendo il quadro o lo spengo fischia per 10s e poi si ferma, e un sensore del tubo di depressione si scalda ho staccato la spina della valvola egr e quella del sensore e poi per l'ennesima volta ho fatto una diagnosi tra i 5 errori che c'erano prima e rimasto solo uno ( 1651 alimentazione modulo cadelette). E il motore vuole sapere di partire, grazie per l'aiuto.
L'errore relativo alle candelette non comprometterebbe l'avvio dell'auto! a questo punto se la fase è ok e in diagnosi non da altri errori io penserei al fatto che si è formata dell'aria nel circuito di bassa del gasolio! prova a riempire il filtro gasolio con una pompetta e ad accertarti che non sia presente aria nel circuito!
Dovrebbe uscirti qualcosa in diagnosi se gli iniettori non funzionano.. prima di smontare la testata funzionavano e non si rompono cosi facilmente! Qualcosa non va.. controlla bene l alimentazione! Le prese dei sensori.. le masse.. Per quanto riguarda la volvola che lamenti non fischia.. forse lo confondi con un elettrovalvola..
Si sono stati sostituite le valvole, i pistoni a vista erano sani perché il danno era lieve le valvole no si vedono storte a occhio, su i pistoni non c'era nessun segno. Domani controllo bene la pressione del gasolio perché mi sembra bassa perché se c'è l'aria nella pompa come hai detto tu la pressione no va su e l'iniettori non partono farò un'altro tentativo
Su queste auto se si scarica il filtro gasolio si crea aria nel circuito e si bruciano motorini di avviamento a furia di provare a mettere in moto.. se c'e' aria nel circuito non partira' mai! Io, personalmente, per escludere un problema di fasatura, spruzzo lo starter nel filtro dell aria mentre metto in moto per vedere se tenta di avviarsi.. se si il problema e' legato all' alimentazione.. altrimenti il problema e' legato al motore o alla fase! Prova con lo starter e facci sapere...vedi pure con la strumentazione se in fase di avviamento legge i giri motore
25.52 cosa sono? Patate, carote? L'unità di misura serve, se sono bar sono assai pochi, se sono Mpa sarebbero sufficienti. Per sapere se il sistema legge i giri, basta avviare con diagnosi collegata e verificare. Se comunque anche con spray avviamento non gira bene per almeno quel paio di secondi, il problema è altrove.
Buongiorno a tutti, si con lo spray parte per qualche secondo il problema sono l'iniettori non funzionano con lo diagnostico e tornato l'errore sens albero motore fisso l'avevo cambiato nuovo colpa la ruota fonica come avevo scritto nel messaggio precedente aspetto mercoledì e poi vediamo. Grazie
Buona sera a tutti, oggi sono andato a la Peugeot e ho preso la ruota fonica che avevo ordinato giovedì scorso perché in quella vecchia era danneggiato il bordo magnetico che circonda la ruota, Ho montato quella nuova il risultato è sempre lo stesso che il motore non parte a questo punto non so cosa pensare. Grazie dell'aiuto
Ciao Hanter69 allora il gasolio arriva agli iniettori ? con etere spruzzata va in moto ? però si spegne ? ascota attentamente devi fare una prova ? che consiste in stacca le quattro spine
degli iniettori devi cambiare la posizione in che modo ? il filo del primo cilindro devi metterlo sul 4 cilndro . il filo del 4 cilindro devi metterlo sul primo cilindro . il filo del secondo cilindro
sul terzo . il filo del terzo sul secondo. facile che non ci arrivano , fai una prolunga provvisoria, intanto proviamo se va in moto .aspetto tue notizie Ciao Piero
Buonasera a tutti, si avevo detto che il problema è stato risolto dicendo anche che non avevo aggiunto niente su quello che avevo fatto, che il motore è partito bene ma non so come è partito così?? È andato bene per 2 giorni e poi non è più partito allora avevo pensato che è un problema su, BSI o BSM, o le chiavi sinceramente non ho ne strumenti ne codice ne capacità per aggiornare o programmare. allora l'ho mandato a la Peugeot. Grazie per l'attenzione
Il problema di hunter era un motore rimesso insieme con qualche approssimazione (non si può dire altro), è forse anche questo il tuo problema o semplicemente il tuo motore non si avvia? Diagnosi alla mano, se presenti errori prenderli in considerazione, se invece non vi sono errori, si valuteranno i parametri restituiti in cerca di quelli non plausibili, questo il,primo passo.
Buongiorno Signori, ho letto questo post e chiedo a chi ha risolto questo problema immenso........... io mi trovo con il furgone che non parte più...... problema mi dice la diagnosi che manca la corrente alle bobine degli iniettori, gasolio ai tubi/iniettori è arrivato....... adesso dopo che ho verificto tutti i fusibili e verificato che non c'è l'interuttore inerziale, adesso non so proprio più cosa fare........ ringrazio a tutti vivamente per qualsiasi aiuto.