Ciao a tutti,
ho una nissan micra k12 1.5 dci del 2006 che è la seconda volta che entra in officina con carro attrezzi. La macchina gli si spegne durante la marcia. A quadro acceso la ventola del radiatore è accesa fissa e all'accensione il motorino di avviamento fa solo 2 giri dopo non da piu segni di vita; riprende a funzionare solo dopo qualche minuto.
La prima volta dopo un po di tempo ho trovato il fusibile ECCS nel vano motore sotto il faro bruciato. Rimesso quello è tornato tutto normale e partita al primo colpo.
Ora però visto che è la seconda volta che succede, vorrei sapere se a qualcuno è gia successo e come trovare la causa.
salve a tutti ,ho un problema da diverso tempo sulla mia micra k 12dci del 2005 e non si riesce a risolvere.Il fusibile eccs salta e la macchina non parte.Temo possa esserci un infiltrazione di acqua da qualche parte.un grazie anticipato a chiunque possa aiutarmi....tuttavia presenta gli stessi sintomi di Germ82 ovvero a fusibile interrotto ,ventole motore in funzione ,il motorino fa due giri e non parte.....
A centralina non alimentata è un normale comportamento (ventola in movimento e blocco motorino). La soluzione passa attraverso la verifica, schema alla mano, degli utilizzatori alimentati tramite il fusibile incriminato e dal percorso dei relativi cablaggi (sfregamento non previsto contro parti metalliche oppure fascette di contenimento troppo strette sono esempi di possibili danni al,cablaggio con esiti prevedibili). Non conosco altri metodi.