Buongiorno a tutti. Questa autovettura è entrata in officina per sostituire valvole bruciate ma aveva già questo problema. Quando è bella calda circa 98 gradi si ferma di colpo sia al minimo che in accellerazione. In diagnosi nessun errore e quando fa difetto il tester non perde il collegamento. Ho provato a sostituire corpo farfallato, ecu e sensore giri motore di un altra autovettura senza risultati. Ho provato a fargli aspirar aria e alzare minimo, lasciar scollegato sonde lambda, sensore camme, sensore pressione assoluta e sensore temperatura motore ma si ferma lo stesso. Ho notato che quando si ferma contagiri va giù di colpo e la farfalla si apre un pò. Dopo che si è fermata a volte fai fatica a farla partire perchè si ferma subito. Qualcuno sa darmi un consiglio? Grazie Buona Giornata a tutti
Il cliente mi ha riportato la macchina perchè il problema si è accentuato a causa del caldo
Dopo varie prove senza risultato o sostituito il sensore albero a gomiti con uno nuovo ed il problema sembra essersi risolto, mi chiedo come mai il sensore che ho usato in precedenza non mi ha risolto il problema.
Saluto e ringrazio tutti