salve ragazzi in officina ho una terios che da ferma sia al minimo che accellerata fa fumo nero e sulla strada seghetta,controllata pressione benzina 3 bar, cambiate candele perchè erano nere e sparava un po' ma il problema c'è sempre, misurato il sensore pressione assoluta e sembra funzionare! vi e mai capitato? spia motore spenta non posso fare la diagnosi con parametri perche' non comunica con nessuna diagnosi sicuramente si fara con codice lampeggio.
Racconta un po' di numeri circa il sensore pressione assoluta, tipo quanto vale la misura a minimo, quanto a motore spento e quanto in accelerazione piena. È l'informazione più importante per il calcolo dei tempi di iniezione, per cui conoscendo i dati richiesti, si possono fornire consigli.
Va bene a motore spento ma non assolutamente a motore acceso, incrementa paurosamente la benzina. Controlla il tubo di collegamento se è a tenuta (ideale sarebbe poter misurare il valore con un vacuometro), ma consiglio di smontare il sensore e con un ago entrare delicatamente nel,raccordo del tubo, capita che siccome il foro è minuscolo, si ostruisce e il valore di tensione (che a minimo non dovrebbe andare oltre 1v) non si abbassa a dovere e soprattutto non sente le variazioni in tempo reale.
Oggi ho lavato bene il corpo farfallato e il sensore di pressione ma niente , dopo ho staccato e riattaccato uno per uno gli iniettori con macchina in moto è appena ho fatto L ultimo la macchina ha iniziato ad andare bene e il valore del sensore pressione assoluta e di 1.40v. maahhh!!! Comunque smonto gli iniettori e li butto negli ultrasuoni e vediamo un po’