Ciao a tutti,
da qualche giorno la mia auto VW POLO 3 cilindri 1.2 benzina mi da vuoti in accelerazione solamente ai bassi regimi (sopratutto in 2° e in 3° marcia quando deve riprendersi);
primo pensiero è la benzina sporca (fatta in Sardegna...);
ora che sono tornato a casa ho eseguito la diagnosi con il VCDS ed il risultato è questo:
VIN: WVWZZZ6RZBY117857 Matricola: PPP
Tipo di Telaio 6N0)
Centraline 01 03 04 08 09 15 17 19 25 44
VIN: WVWZZZ6RZBY117857
01-Motore -- stato: Corretto 0000
03-Freni ABS -- stato: Corretto 0000
04-Angolo Sterzata -- stato: Corretto 0000
08-Climatizzatore -- stato: Corretto 0000
09-Centrale elettr. -- stato: Corretto 0000
15-Airbags -- stato: Corretto 0000
17-Cruscotto -- stato: Corretto 0000
19-Gateway CAN -- stato: Corretto 0000
25-Immobilizzatore -- stato: Corretto 0000
44-Servosterzo -- stato: Corretto 0000
-------------------------------------------------------------------------------
Indirizzo 01: Motore (CGP) Etichette: ITT�3E-906-033-AZQ.clb
N°. di Ricambio SW: 03E 906 023 L HW: 03E 906 023 L
Componente: SIMOS91 1.2l 4V 4489
Versione: --H05--- N° di Serie:
Codifica: 0000071
Nº Officina: WSC 00788 648 00255
VCID: 285EC03C98F31A0181-5000
Nessun Guasto riconosciuto
Readiness: Non disponibile
-------------------------------------------------------------------------------
Indirizzo 03: Freni ABS (J104) Etichette: ITT6R0-907-37x-ESP82.clb
N°. di Ricambio SW: 6R0 907 379 AJ HW: 6R0 907 379 AF
Componente: ESP8.2i front H05 0001
Versione: --------
Codifica: 210224E3216E00B9842D24E784D800401100
Nº Officina: WSC 00788 648 00255
VCID: 0602AE84B5272C71D3-8052
Nessun Guasto riconosciuto
-------------------------------------------------------------------------------
Indirizzo 08: Climatizzatore (J301) Etichette: ITT6R0-820-045-9AP.clb
N°. di Ricambio SW: 6R0 820 045 J HW: 6R0 820 045 J
Componente: Climatic 25 0660
Versione: 00 11 25
VCID: 356019489C4177E90A-8060
Nessun Guasto riconosciuto
-------------------------------------------------------------------------------
Indirizzo 09: Centrale elettr. (J519) Etichette: ITT6R0-937-08x-09.clb
N°. di Ricambio SW: 6R0 937 087 F HW: 6R0 937 087
Componente: BCM PQ25 H+4 H46 0221
Versione: BF046001 N° di Serie: 0345 273100444
Codifica: 24B029BF08A10000002000007D2B0CD00040410F60860000200000000000
Nº Officina: WSC 124697 483 00190
VCID: 408E789CD383C241A9-8014
Subsistema 1 - N°. di Ricambio SW: 6R0 959 801 R HW: 6R0 959 801 R Etichette: ITT6R0-959-801.CLB
Componente: J386__TSG_FT 006 0912
N° di Serie: KU0-KU027.09.1015834
Codifica: 08BC30
Subsistema 2 - N°. di Ricambio SW: 6R0 959 802 T HW: 6R0 959 802 T Etichette: ITT6R0-959-802.CLB
Componente: J387__TSG_BT 006 0912
N° di Serie: KU0-KU022.09.1017766
Codifica: 08BC30
Nessun Guasto riconosciuto
-------------------------------------------------------------------------------
Indirizzo 15: Airbags (J234) Etichette: ITT5K0-959-655.clb
N°. di Ricambio SW: 6R0 959 655 K HW: 6R0 959 655 K
Componente: VW10Airbag004 H09 0020
Versione: -------- N° di Serie: 003GX008FK5E
Codifica: 003034
Nº Officina: WSC 00788 648 00255
Dati ASAM: EV_AirbaWV10BPAVW250 A01001
ROD: Non disponibile
VCID: 4A9A5AB4EDBF081177-801E
Subsistema 1 - N° di Serie: 3572SRB40000CBD8993N
Subsistema 2 - N° di Serie: 3582SRB40000CA3D29FN
Subsistema 3 - N° di Serie: 3515RRB405902CB8N10P
Subsistema 4 - N° di Serie: 3525RRB406301NFSIOM9
Non ci sono dati ASAM per: "EV_AirbaWV10BPAVW250" (VW25) .
Nessun Guasto riconosciuto
-------------------------------------------------------------------------------
Indirizzo 17: Cruscotto (J285) Etichette: ITT5K0-920-xxx-17.clb
N°. di Ricambio SW: 6R0 920 860 F HW: 6R0 920 860 F
Componente: KOMBI H04 0111
N° di Serie: 00000003922190
Codifica: 140200
Nº Officina: WSC 00788 648 00255
Dati ASAM: EV_DashObardUDSJCIPQ25 A01013
ROD: Non disponibile
VCID: 377C13408E4D85F918-8062
Non ci sono dati ASAM per: "EV_DashObardUDSJCIPQ25" (VW36 *) .
Nessun Guasto riconosciuto
-------------------------------------------------------------------------------
Indirizzo 19: Gateway CAN (J533) Etichette: ITT6N0-909-901-6R.clb
N°. di Ricambio SW: 6N0 909 901 HW: 6R0 937 087
Componente: GW-K-CAN TP20 0221
Codifica: 002000
Nº Officina: WSC 124697 483 00190
VCID: 70EEE85CA3A312C119-8024
Nessun Guasto riconosciuto
-------------------------------------------------------------------------------
Indirizzo 25: Immobilizzatore (J285) Etichette: ITT5K0-920-xxx-25.clb
N°. di Ricambio SW: 6R0 920 860 F HW: 6R0 920 860 F
Componente: IMMO H04 0012
N° di Serie:
Dati ASAM: EV_ImmobUDSJICPQ25 A01001
ROD: Non disponibile
VCID: 377C13408E4D85F918-8062
Non ci sono dati ASAM per: "EV_ImmobUDSJICPQ25" (VW36 *) .
Nessun Guasto riconosciuto
-------------------------------------------------------------------------------
Indirizzo 44: Servosterzo Etichette: ITT6Q0-423-156.clb
N°. di Ricambio: 6R0 423 156 B
Componente: LenkhilfeTRW V277
Codifica: 11250
Nº Officina: WSC 00788
VCID: 2F6C2B20EA1D4D3940-807A
Nessun Guasto riconosciuto
Fine-----------------------(Tempo trascorso: 02:25)------------------------
Non trovo niente neanche qui.
Voi cosa ne dite?
Devo fare altre prove con il VCDS?
Vi ringrazio molto!!!
Non mi fa modificare il titolo e le caratteristiche come ho scritto prima...
riguardo al problema?
Ok
CGP
1.2 12v benzina
minimo regolare. Il motore gira bene. Da vuoti in ripresa ai bassi regimi non in modo costante. Lo fa più spesso da calda.
distribuzione fatta da poco. Filtro benzina nuovo.
Segnalo anche l'accensione fissa della spia delle ruote che pattinano sul cruscotto che poi si spegne da sola.
Nessuno ha idea o consiglio?
Poi si spegne dopo quanto oppure con che comportamento? La presenza in marcia della spia esp presuppone l'esistenza di un problema (codice guasto) solitamente in centralina motore (il significato è che in presenza di tale problema viene escluso il controllo stabilità in quanto non ci sono le condizioni per eseguirlo in sicurezza oppure non ci sono proprio le condizioni), oppure in ABS; esp è una funzione combinata tra la centralina ABS, un gruppetto di sensori specifici e la centralina motore.
Si accende dal nulla senza motivo in marcia e poi si spegne dopo meno di 1 minuto.
Io invece credo che le cose siano collegate. In diagnosi non ci sono errori.
Se l'errore fosse portato dai vari sensori, dovrebbe accendersi anche quella dell ABS
Aggiornamento:
NESSUNA SEGNALAZIONE IN CENTRALINA E NIENTE RILEVATO DALLA DIAGNOSI.
era il sensore MAP in aspirazione. Ora non fa più alcun difetto.
Grazie sopratutto a omac per il grande aiuto e spirito di collaborazione.