Salve a tutti ho questa s3 con una aspirazione dal motore in pratica a motore acceso si fa fatica a togliere il tappo dell'olio,staccando il tubo che dai collettori di aspirazione va alla valvola di sfiato del motore sul coperchio delle punterie la depressione nel motore sparisce.
Ho già sostituito la valvola di sfiato sul coperchio (quella vecchia era rotta) ma nulla da fare la depressione è ancora presente.
Ho come la sensazione che dal tubo che proviene dal collettore di aspirazione aspiri troppa aria come se la valvola a farfalla non apra abbastanza per far passare aria pero l'ho testata con diagnosi e funziona perfettamente.
A qualcuno è capitata una cosa del genere? grazie
Il problema è che quando si scalda emette un fischio molto probabilmente aspira aria dai paraoli,spia motore accesa per via della miscela aria benzina,e comunque non è normale che aspiri dal motore
È normale che aspiri dal motore, poiché il tubo sfiato è collegato a valle della farfalla, ma in questo caso come in molti motori vw benzina c'è un tubo che arriva dalla scatola filtro aria e si innesta sul coperchio valvole per ventilare il monoblocco ed evitare che vada in depressione. Siamo certi del tipo motore?
Correggo codice motore bhz
Domani controllo se ci sono altri tubi raccordati al coperchio
Buongiorno smontato coperchio punterie e verificato altri passaggi di aria tutti liberi,il mio unico dubbio cade sulla valvola di sfiato che ho gia sostituito li si incrocia anche un altra tubazuone che va sotto i collettori di aspirazione a vederla da fuori sembra che vada in una scatola di plastica dietro lo scambiatore olio/acqua posto a ridosso del gruppo porta filtro olio,mi rassegno e smonto il tutto per controllare
Salve a tutti scusate i tempi ma ho dovuto smontare mezza macchina per poi capire che la depressione cosi alta al minimo è una cosa normale per questo motore praticamente ho controllato tutte le tubazioni coperchio e valvole di depressione è tutto ok
L'unico problema che dava questa auto era il fischio a motore caldo e solo al minimo che poi è sparito con la sostituzione della valvola di sfiato sopra il coperchio delle punterie