La vettura non presenta alcun errore in centralina diagnosi, sembra un problema legato all'immobilizer ma è stata rifatta la chiave e sul controllo della registrazione dice completato. Provati tutti i sensori, giri, albero a camme, sensore temperatura refrigerante, misuratore massa aria, regolatori di pressione pompa e flauto, tutto ok ma ripeto in centralina nessun errore memorizzato, per scrupolo ho tirato fuori la pompa del cestello e misurata la pressione 2, 5 bar, nessuna perdita di gasolio, gasolio testato con la prova del bicchiere trasparente, nessuna impurità o sedimento, a questo punto mi rimane solo la ecu, qualcuno ha avuto un problema simile.
Chiusa con lamierino no, francamente quando chiudono meccanicamente e sono escluse dallìelettronica non le ho mai chiuse con il lamierino, mai dato problema ma se mi dici questo oggi provvedo a farlo, anche se il fatto che parte e si spegne non mi sembra imputabile ell'egr.
La macchina parte anche senza etere, la pressione del gasolio ragiunge i 380 bar quando fai l'avvio ma poi si spegne e scende, come se qualcosa del tipo interruttore inerziale la staccasse. Nessun interruttore inerziale visto che la pompa al cestello continua a girare normalmente.
DIFETTO INDIVIDUATO, Il corpo farfallato rimane chiuso a causa, penso, di un solenoide che non chiude il passaggio dell'aria adesso provo la funzionalità e posterò aggiornamenti, comunque togliendo il tubo dal solenoide al corpo farfallato la macchina sta in moto regolarmente.
RISOLTO Solenoide sostituito inquanto la bobina era interrotta una prova con un tester ha svelato il problema. non chiudendo lascia passare l'aria proveniente dal depressore freni e chiude completamente la farfalla del collettore impedendo al motore di continuare a girare.