Buongiorno a tutti, devo sostituire gli ammortizzatori anteriori che sono già di secondo impianto Kayaba e che già da subito quasi non si notava la differenza con gli originali scarichi, mentre i posteriori sempre KYB, ancora sembrano durare.
Chiedo consiglio su qualcosa di più rigido, non mi serve l'assetto sportivo, ma solo una taratura piu stabile rispetto agli originali senza spenderci molto.
Grazie e Auguri a tutti
I produttori di ricambi (che poi alla fine sono gli stessi che producono gli originali) costruiscono i componenti con le specifiche d'origine, le alternative sono l'utilizzo di componenti particolari quali ammortizzatori regolabili a piacere oppure con tarature più sportive (ad esempio Bilstein), sempre che vengano prodotti per il veicolo in questione.
Bilstein produce ammortizzatori per quest'auto ed erano proprio quelli che volevo montare.
Producono i B6e B8 a taratura sportiva e i B4 a taratura normale e a prezzi commerciali e siccome non mi interessa l'assetto sportvo,chiedevo infatti sequalcuno ha avuto esperienza con i Bilstein B4 e sa dirmi se risultano più rigidi degli originali. Come ripeto, con i KYB a gas, da nuovi sembrava un pedalo' a mare mosso.
a vicenza che e il mio paese ci sta un artigiano che te li rivisiona e puoi farle la taratura che desideri