Buongiorno a tutti,
chiedo a tutto Voi un supporto per una diagnosi meccanica alla nuova micra K14 rientrata da una riparazione presso l'officina NISSAN.
Cercherò di descrivere minuziosamente il problema ...
Situazione iniziale: l'auto ha subito un urto sulla ruota DX da parte di un'auto in retromarcia
Difetto inziale: ruota dx con un rumore tipo scatto durante manovre, convergenza starata, volante che và da solo a fine corsa durante manovre
Riparazione effettuata dall'officina NISSAN: sostituzione cuscinetto, fuso a snodo, braccetto, ammortizzatore ( eseguita anche convergenza)
Al ritiro dell'auto i problemi evidenziati sono spariti ma sono comparsi altri difetti ovvero:
Difetto attuale: attualmente durante la guida lo sterzo ritorna TROPPO LENTAMENTE dopo le curve; su rettilineo appena si tocca il volante si ha uno spostamento eccessivo dell'auto. Ripristinata pressione gomme in quanto dopo il ritiro era impostata su 2.6 anzichè 2.2 bar.
Chiedo a tutti voi un SUPPORTO poichè l'officina telefonicamente mi ha detto di camminarci un poco perchè deve fare faccia.
Cosa potrebbe causare questo problema ? Testine sterzo, tirante sterzo o regolazione elettronica dell'EPS ?
Cosa devo far controllare alla NISSAN?
Grazie a tutti Voi per la collaborazione
Lo spostamento eccessivo (come lo chiami tu) dell'auto al minimo spostamento volante ha come causa principale errori negli angoli caratteristici della sospensione, in modo particolare la convergenza troppo positiva rende il,veicolo estremamente reattivo e alla fin fine inguidabile. Fatti salvi problemi di deformazione di altri componenti.