allora, ho questa vettura 60.000km, al mattino a freddo parte ad 1!
dopo pochi minuti, spegnendo e riaccendendo, il motore funziona regolarmente tutta la giornata, con ambedue le alimentazioni, in qualsiasi tipo di utilizzo.
sostituito olio con 0w30, il problema si è attenuato, ma sporadicamente con temperature basse, si ripresenta in avvio, per scomparire dopo pochi minuti di utilizzo.
ho sostituito il modulo uniair con altro proveniente da panda con 40.000 (Vettura da me demolta nel 2014 perchè incidentata) ma il problema persiste! io sono sicuro che il modulo della panda non avesse problemi, almeno fino al gg dell'incidente. consigli e prova da fare prima di acquistare un modulo nuovo?
grazie
P.S. bobine candele sostituite più volte
si, ma nulla. anche utilizzando il digitek 0w-30 il problema saltuarimante si presentava.
ho acquistato un modulo nuovo a circa 400€ e lo ho sostituito nuovamente. tra le varie bestemmie che occorrono per svitare le 5 viti da 13mm sul retro motore che reggono il collettore (impresa più ardua della scalata in solitaria della nord dell'eiger) ho fatto tutto in una mezza giornata, svitando il collettore e discostandolo leggermente, senza rimuoverlo. occhio quando fate l'operazione, perchè è facile che la cravatta di serraggio del tubo di sfito dei vapori olio oppure le rondelle di ferro che sono sulla staffetta che regge il collettore al coperchio punteria, cadano dentro la catena di disdribuziione durante l'operazuione di scoperchiamento. sostituito nuovamente l'olio con nuovo selenia digitek 0w.30, riempito il modulo dalla apposita sferetta con siringa prima dell'accensione, in 30-60 secondi di tentativi ho avviato il motore. il problema ad oggi dopo una settimana non si è rièpresentato.