ho una y posseduta. dopo un pò che stà ferma (5 minuti) all'avviamento si accende la spia rossa batteria e sterzo duro + spia avaria motore (questa è permanente). spegnendo e riaccendendo al volo lo sterzo riprende a funzionare e la spia batteria scompare. sostituite tutte le batterie possibili ed immaginabili. in diagnosi gli errori sono quelli che vedete nell'allegato
ho gia sostituito
1 sensore battito
2 sensore folle (tutto illeveraggio marce completo)
più batterie (normale, AGM, 55ah, 65ah ecc tutte rigorosamente nuove)
come mi muovo?
Verificare cosa fa l'alternatore dopo avviamento e spia accesa, oltre alla generazione di corrente è necessario verificare cosa succede sul filo d+ ( quello che ai tempi andava direttamente alla spia, mentre ora finisce nel body e il suo passaggio da massa virtuale con motore fermo a positivo di regolatore diventa il segnale da fornire a tutti i sistemi che ne usufruiscono, ad esempio proprio il servosterzo e il quadro strumenti).
Senza D+ l'alternatore non va in carica a minimo, ma basta una accelerata per cui il magnetismo residuo del rotore permette di fornire alimentazione sufficiente al regolatore per innescare il tutto, e ciò vale per tutti gli alternatori che hanno solo D+ e B+ come connessioni. Non tutte le concezioni sono come sembrano.