Buona sera ....ho una 500 del 2009 1200 a benzina ...ultimamente a caldo comincia a strattonare e attaccando strumento mi indica p0300 e p0304 .Chiedo da dove posso cominciare senza sostituire tutto cioè candele cavi e bobina di accensione senza poi risolvere il problema....vi ringrazio buona serata.
Mi pare più semplice iniziare dalla candela, o fare una prova preliminare avvicinando a 0.6 circa la distanza degli elettrodi della quarta candela; in funzione del l'esito si prosegue nel ragionamento. Fondamentale sempre controllare la pressione collettore a minimo regimato di temperatura e senza carichi aggiuntivi, valore che deve rientrare tra 300 e 350 mbar, che se più alto può indicare anche la,necessita di registrazione valvole.
Grazie omac ...la pressione collettore sembra rientrare nei parametri da te scritti ..comunque proverò a smontare la candela o eventualmente sostituirle tutte e quattro e vado avanti ....proverò ad invertire i cavi del primo cilindro con il 4 e vedere se l errore rimane sempre sul 4 cilindro ..poi aggiornerò la discussione ...