Buongiorno a tutti
Ciao omac
Ho una 500 che mi da problemi di surriscaldamento
Ho cambiato tutto radiatore termostato, pompa dell'acqua, ma il problema rimane
A questo punto io penso ,e non solo,che il problema sia la guarnizione testata perché l'unica cosa logica visto che ho cambiato tutto.
Ma perché se viaggi la temperatura non sale? E perché la ventola parte tardi,quando il cruscotto segna già 120 gradi?perché pensavo prima che fosse l'interruttore termico che non scattava,invece scatta ma quando è troppo tardi.
Qualcuno mi sa spiegare questa cosa? Grazie
In presenza di formazione di sacche di aria (anche dovute a perdite guasrizione testa), la circolazione con motore a minimo diventa lenta o anche nulla, mentre con motore a regime sostenuto la circolazione migliora e apparentemente per,ora le cose si mettono meglio. Effettuare ricerca presenza gas di scarico nel circuito raffreddamento.
Non so come effettuare la ricerca dei gas nel impianto raffreddamento
Ma ha senso quello che dici...perché io faccio lo spurgo...e dopo un po' il riscaldamento non funziona più, dopodiché va in temperatura...se io lo spurgo da dove arriva l'aria? Bravo...
Smonto la testata,il problema è li...poi ti faccio sapere
Intanto Grazie