Ciao a tutti e buona Domenica
Ciao Omac
Ho una ypsilon che da fredda all'accensione sembra ok, dopo qualche secondo inizia ad avere un comportamento irregolare, strattona, ma solo a basi giri,alzando i giri tutto ok,
Ma se vai a provarla in strada appena schiacci la frizione si spegne,non regge il minimo,ma se la tieni accelerata nessun problema,andando forte se la macchina girerebbe a 2/3 non avrebbe potenza invece si comporta normalmente
Se riesce a tenersi il minimo il motore trema forte fino ai 2000 giri,oltre e ok
Ho cambiato tutto il corpo farfallato e niente
Ho notato che verso i cilindri 1,2 si sente una perdita d'aria come se il collettore aspirazione sia rotto oppure che non è fissato sulla testata...potrebbe essere un indizio?
Si comporta seguente un motore che prende l'aria da un'altra parte ?
Ho controllato anche il vacuum che sembra ok
Di errori mi da niente
Grazie a tutti
Le valvole di scarico 3 su 4 non hanno gioco,sarà li qualche problema
Adesso smontiamo la testata,per capire il perché non c'è gioco sulle valvole
adesso smontate la testata per capire perchè le valvole sono puntate!?, e se poi scoprite che sono da regolare che fate, smontate il motore dalla vettura? ma sta ipsilon sarà mica che da grande aspiri a diventare una subaru forester con motore DOHC?. Cmq....fuor di metafora: se le punterire non hanno gioco sono semplicemente da regolare, lavoro di pochi minuti su codesto motore.
Dai ragazzi ho semplicemente lapidellato gli spessori dei bicchierini
Siete cattivi
Si si si
Con la faccia verso il bicchiere
Risolto ,la macchina va molto bene
Grazie ragazzi