Ciao a tutti avevo bisogno di qualche dritta, mi si e' venata la vaschetta del radiatore intercooler, premetto che l'auto ha 37000 km , ho pensato subito a un diffetto del radiatore dato che e' ancora nuovo, l'ho smontato e mi viene risistemato con vaschette in alluminio, e qui tutto ok, per poter camminare uguale ho inserito un tubo di alluminio per bypassare il radiatore, ma dopo pochi km il tubo viene espulso dalla fascetta non si riesce a tenerlo attaccato al tubo al raccordo dell'auto , eppure il motore non lo faccio salire su i 2000 giri.
E' possibile questa pressione ? oppure sara' mica troppa sovrapressione della turbina?
La pressione viene controllata dal sistema inseguendo un obiettivo, per cui in assenza di spia motore e recovery la pressione sovralimentazione rientra nei valori. La sezione dei condotti sovralimentazione è notevole, quindi l'assenza di un bordo nel tubo messo a sostituto intercooler non permette ai manicotti di reggere la spinta, fuoriuscita aiutata anche dalla presenza di sfiato olio in tutta la linea.
Grazie omac mi hai tranquillizato, cominciavo a pensare a una sovrapressione turbina.
aggiorno la situazione, radiatore ricostruito utilizzando la sua massa radiante originale e ricostruendo le due vaschette in alluminio, rimontato il tutto e' perfetto.