Carissimi colleghi,ho assolutamente bisogno di aiuto per questa vettura che mi e' arrivata in officina con il carro attrezzi per la frizione, il volano e la batteria da sostituire.
Dopo l'intervento e i dovuti allineamenti spurgo frizione , fine linea e tutte le altre funzioni disponibili con examiner mi appresto a provarla su strada ma purtroppo non entrano tutte le marcie, ma solo la prima e la retro...
Ci tengo a precisare che facendo il fine linea, la procedura avanza senza problemi inserendo tutte le marcie e la pressione dell'impianto arriva oltre i 40 bar quindi la pompa ha ancora un buon funzionamento.
Attualmente non ci sono dtc presenti e il numero di giri del disco frizione e' a zero con motore avviato...
Avendo ricontrollato con attenzione tutte le connessioni e la continuita' del cablaggio delle elettrovalvole senza aver trovato interruzioni, adesso cosa potrei fare ancora?
Qualsiasi consiglio sara' gradito!
Augurando un buon anno ai gentilissimi colleghi, invio una immagine del cambio difettoso..
Avendo staccato il gruppo elettroidraulico per la verifica delle forcelle senza aver trovato bloccaggi e rotture interne al cambio, rimango in attesa di un prezioso aiuto per risolvere la problematica.
Dani buonasera, innestando la 1a o la retro la macchina parte normalmente o "strappa"? l'innesto avviene regolare?
su 500 abarth mi faceva fare allineamento di fine service ma in marcia mi faceva lo stesso tuo difetto, trovai forcellini 3a e 5a marcia piegati dopo rottura frizione in marcia e facendo le prove con cambio smontato sembrava tutto ok
altra domanda: il cuscinetto spingidisco e' con o senza sensore di posizione?
Grazie per l'interessamento..
incredibile cosa puo' succedere anche alla 500 abarth! A questo punto (anche se il cambio non e' lo stesso della 500 ma si tratta del modello M32 ,3 alberi) anche io controllero' internamente le forcelle per non avere dubbi, il cuscinetto non ha alcun sensore integrato.
La partenza era senza strappi con funzionamento regolare, sono stati montati solo pezzi originali.
Buongiorno, e' stata dura ma con l'aiuto di un egregio collega e mille prove e' stato risolto il problema dovuto ad un pin del pettine grande presente sulla centralina del cambio stesso.
I controlli preliminari erano stati fatti ma non scrupolosamente come in quest'ultima fase.
Saluti.