Aiuto sono disperato

FIAT-ALFA-LANCIA | Tipo 4 porte 1.3 mjet 95cv | 1300 | Diesel | 2
  • privato
    Genius81  0
    02/02/2026 - 08:47
    Aiuto sono disperato

    Salve a tutti. Apro questa discussione perché non so più a chi rivolgermi dopo aver contattato 10 diversi elettrauto 3 concessionari Fiat e non aver risolto il problema. Magari sono cose note che qualcuno è riuscito a risolvere. 

    Ho acquistato questo tipo di seconda mano a 50.000 km in condizioni perfette eccetto che per quanto riguarda dei problemi elettronici. 

    Subito dopo l'acquisto si è accesa la spia batteria, poi dopo un po' la Maria motore con hill holder pressione pneumatici e sistema ABS. 

    Da diagnosi risultava alternatore difettoso e problemi con il fap. 

    Un elettrauto ha aggiunto sulla batteria un rilevatore di tensione che mancava e questo ha risolto i problemi con hill holder e cascata. 

    Il Fap è stato pulito da una ditta autorizzata e questo problema sembra essere sparito.

    Per quanto riguarda la spia batteria è stato sostituito l'alternatore con quello originale Fiat e la batteria. Sono stati fatti gli aggiornamenti della centralina ma dopo tutto questo è 2000 euro spesi la spia batteria rimane accesa all'accensione ma questo non avviene sempre. A volte si accende altre volte no. 

    Fiat dice di aver fatto tutte le verifiche e che il problema era stato risolto dopo aver riconsegnata la spia è ancora accesa. 

     

  • privato
    Genius81  0
    02/02/2026 - 08:54

    Dimenticavo, aggiunto relè su alternatore e conseguente aggiornamento centralina. Auto tenuta in officina oltre 1 mese e mezzo. 



ACCEDI E PARTECIPA
Per partecipare alle discussione devi effettuare l'accesso
Oppure se non hai ancora un account
REGISTRATI GRATUITAMENTE.





PASSWORD DIMENTICATA?