Ciao a tutti ho questo Renault Trafic 1.9 Dci del 2003 che ogni tanto (circa una volta ogni 15 giorni) durante la marcia va in recovery con ridotta potenza, spegnendo e riaccendendo torna a funzionare bene per altri 15 giorni, in diagnosi trovo: P1125 Valvola regolazione pressione sovralimentazione quantità troppo alta P0100 Misuratore massa aria segnale troppo forte Il veicolo è arrivato da me dopo molteplici sostituzioni in altra officina, io ho sostituito i pin del debimetro e altri controlli elettrici e misurazioni di parametri, comunque il guasto si ripresenta. In precedenza è stato sostituito: Debimetro (due volte), EGR (due volte) Sensore pressione collettore e valvola elettropneumatica pressione sovralimentazione, controllato catalizzatore e impianto scarico, tubazioni intercooler e turbina, inoltre è stata riprogrammata la ECU in Renault. Provando la macchina con il tester non noto niente di anomalo o che possa insospettirmi, il veicolo ha 240.000 km e funziona benone. Qualcuno ha già avuto questo problema?
[quote="Peter63":1lbmqu90]Ciao a tutti ho questo Renault Trafic 1.9 Dci del 2003 che ogni tanto (circa una volta ogni 15 giorni) durante la marcia va in recovery con ridotta potenza, spegnendo e riaccendendo torna a funzionare bene per altri 15 giorni, in diagnosi trovo: P1125 Valvola regolazione pressione sovralimentazione quantità troppo alta P0100 Misuratore massa aria segnale troppo forte Il veicolo è arrivato da me dopo molteplici sostituzioni in altra officina, io ho sostituito i pin del debimetro e altri controlli elettrici e misurazioni di parametri, comunque il guasto si ripresenta. In precedenza è stato sostituito: Debimetro (due volte), EGR (due volte) Sensore pressione collettore e valvola elettropneumatica pressione sovralimentazione, controllato catalizzatore e impianto scarico, tubazioni intercooler e turbina, inoltre è stata riprogrammata la ECU in Renault. Provando la macchina con il tester non noto niente di anomalo o che possa insospettirmi, il veicolo ha 240.000 km e funziona benone. Qualcuno ha già avuto questo problema?[/quote:1lbmqu90] Ciao peter,per mio parere devi controllare con prudenza tensione alim sensori 5V e 12 V o qualche CC sull cabllagi ,,,non dimenticare anche tutte punti di massa,
il problema il + delle volte è nel cabalggio devi farti un cablaggio volante e vedere ma di solito si risolve sempre il M/M/A aria montato sia il suo originale peter e egr in ordine e con adattamento fatto chiama 0457102890 per la kia con p1780 devi vedere sensore albero a camme e sensore giri incongruenza
[quote="ansservice":1vs26lxj]il problema il + delle volte è nel cabalggio devi farti un cablaggio volante e vedere ma di solito si risolve sempre il M/M/A aria montato sia il suo originale peter e egr in ordine e con adattamento fatto chiama 0457102890 per la kia con p1780 devi vedere sensore albero a camme e sensore giri incongruenza [/quote:1vs26lxj] Ok ti farò sapere quando rientrano
[quote="Peter63":3ftegcpg][quote="ansservice":3ftegcpg]il problema il + delle volte è nel cabalggio devi farti un cablaggio volante e vedere ma di solito si risolve sempre il M/M/A aria montato sia il suo originale peter e egr in ordine e con adattamento fatto chiama 0457102890 per la kia con p1780 devi vedere sensore albero a camme e sensore giri incongruenza [/quote:3ftegcpg] Ok ti farò sapere quando rientrano [/quote:3ftegcpg] va bene
Salve a tutti: qualcuno mi sa dire la marca e il codice del debimetro per renault trafic 1.9 dci 100 dell 2001 grazie